Non solo B&B

L’ampia radura di fronte alla porta di casa, avvolta dai rumori del bosco e del torrente, è il luogo ideale per momenti di condivisione e di allegria ma anche di meditazione e rilassamento, ed offre uno scorcio di cielo dove nelle notti serene la vista si perde tra una miriade di stelle.

 

Ma a rendere ancora più speciale l'Imposto è tutto quello che lo circonda, perché tutt’intorno alla casa c’è la vita segreta del bosco! 

La vita delle piante e degli animali che lo popolano. Cervi, daini, istrici, volpi, lupi, uccelli, pesci e insetti che hanno fatto di questo luogo incantato la loro casa e dove, nonostante l’intervento dell’uomo, continuano a scrivere le loro storie. Storie che il bosco racconta attraverso le tracce lasciate dai suoi abitanti durante la loro vita quotidiana e che uno sguardo attento potrà scovare lungo il cammino.

Partendo direttamente dall’Imposto è possibile vivere il Parco in tutte le sue forme, godendo della bellezza della flora e della fauna circostante e il fascino dei torrenti che lo attraversano, percorrendo i sentieri escursionistici dei dintorni, camminando a passo lento, sul dorso di un cavallo o in sella ad una mountain bike.

 

Spostandosi di qualche Km si raggiungono facilmente sentieri e strade che portano a scoprire alcuni dei luoghi più incantevoli del crinale dell’Appennino Tosco Romagnolo, il Monte Falco ed il Monte Falterona, dove nasce l’Arno, e lambire i confini della Riserva Integrale di sasso Fratino, prima riserva integrale d’Italia e dal 2017 Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO.

Non mancano nei dintorni affascinanti borghi, pievi e castelli da visitare e ammirare, paesi che hanno mantenuto la tradizione montana.

Luoghi ricchi di natura, storia e leggende.

Visita la sezione "Esperienze" per rendere ancora più speciale il tuo soggiorno.